Per la primavera del 2018 la giacca che è tornata di moda è il doppiopetto… Unica, elegante, chic, raffinata, ma anche casual e da indossare con tutto!
Possiamo scovarlo nel guardaroba delle nostre nonne, ma non è mai stato più in voga di adesso. Cos’è? Il famoso cappottino a doppiopetto! È un pezzo che in questa stagione non possiamo farci mancare nell’armadio. Ma non è più soltanto sinonimo di eleganza e massima raffinatezza, come insegnano le passerelle, si può indossare anche come un capo eccellente in un look casual di tutti i giorni!
Il doppiopetto: cos’è e come si indossa?
Questa giacca è tipicamente dal taglio maschile e ha il classico tipo di chiusura che identifica le giacche eleganti. In cui i due lembi di stoffa frontali si uniscono in una doppia allacciatura, ovvero con due file di bottoni parallele.
Per la primavera del 2018 questo capo è diventato un must have ed è disponibile in diversi colori, fantasie, stampe, tessuti, modelli e prezzi. Infatti il doppiopetto di Zara è molto bello e abbordabile per qualsiasi tipo di portafoglio.
Questo capo si può indossare con un classico tailleur dello stesso colore, ma la moda insegna che spezzare è più cool. Infatti si può indossare anche con un semplice jeans… Ma vediamo meglio!
Come indossare il doppiopetto per essere cool!
Per fare un abbinamento classico e chic è possibile indossare questo capo con il pantalone dello stesso tessuto e materiale. Questa idea è ottima per partecipare ad una cerimonia.
Ma quest’anno sarebbe meglio spezzare per essere davvero cool e alla moda, quindi vi consigliamo di indossarlo con un look casual. Ovvero è ottimo abbinato ad un jeans, una sneakers a pantofola e una felpa. Non dovete mai dimenticarvi di indossare qualche accessorio, come degli orecchini vistosi e magari una pochette. Provare per credere!
Fonte foto: https://www.instagram.com/donatella_sono/?hl=it